Prima amichevole stagionale per i miei ragazzi, al Bianchelli di Senigallia abbiamo ospitato gli amici del Cupramontana. 5-0 il risultato finale in goal Humbert (tripletta), Fabrizi e De Leon.
Se ragionassi in modo razionale dovrei essere contento; Li ho allenati solo 4 giorni + 1 giorno dedicato ai test, abbiamo vinto, non abbiamo subito goal e abbiamo anche sviluppato qualche buona azione. eppure non riesco ad accontentarmi, se fossi soddisfatto non sarei io. Fa parte del mio modo di vedere il calcio, non basta vincere una partita bisogna dominarla sotto il profilo del gioco che deve essere veloce e ricco di idee. A questo gruppo non manca la sana foga agonistica, anche in amichevole. Certo bisogna correggere qualche atteggiamento inopportuno, ma mai rinunciare alla cattiveria agonistica (nel senso buono del termine). Poi c’è sempre l’avversario che gioca con gli stessi obiettivi nostri, che non si accontenta e non si piega ad essere dominato anzi vuole giustamente dominare la gara, perché il calcio è anche questo, una competizione dove due avversari competono per la vittoria finale.
Ho riempito un taccuino di errori, la prima sessione video durerà un ora invece della mezz’ora programmata, però è inutile negarlo questo è un gran bel gruppo e sono fiero e contento di allenare questi ragazzi. #vamosaesse