Stagione Sportiva 2022/23Inizia una nuova avventura!

20 Luglio 2022by MrCosentino0

Sono molto motivato nell’affrontare la stagione sportiva 22/23  ormai alle porte. Dopo una lunga carriera nel settore giovanile, 14 anni vissuti sui campi allenando dai pulcini agli allievi, è arrivato per me il momento di avvicinarmi al calcio “dei grandi”. Il mio obiettivo generale di allenare prime squadre deve, secondo il mio punto di vista, passare per almeno una stagione dalla categoria Juniores. 

La squadra che andrò ad allenare, Juniores Regionale Senigallia Calcio, nella stagione appena trascorsa ha praticamente ottenuto il massimo possibile per quanto riguarda i risultati sportivi. Ha vinto il proprio girone, la semifinale e la finale aggiudicandosi il titolo di Campione Marche. Una squadra, quella della scorsa stagione, composta da un nucleo di giocatori classe 2002 e 2003 che formavano il 90% della formazione titolare. Ragazzi che non saranno a mia disposizione per questa nuova stagione.

Il primo step sarà quello di individuare, insieme alla società, gli obiettivi generale e stilare un programma annuale. Saranno individuate le fasi e verranno fissati i traguardi da raggiungere.

Ho scelto di condividere questa esperienza sui vari canali social. Una sorta di diario di questa stagione, ci saranno momenti difficili e spero momenti entusiasmanti. Affronteremo le emozioni della vittoria e quelle della sconfitta in un racconto franco che ha come obiettivo coinvolgere il lettore. Non mancheranno analisi tattiche e spero possa nascere un confronto con altri tecnici.

E’ tutto pronto non resta che aspettare che la storia si scriva, comincia una nuova avventura.

MrCosentino

Leave a Reply

VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE DA ALLENATORE?

ANCHE IO

Mr-Cosentino_round

Per lavoro, quello vero, creo progetti web. Se ti interessa sviluppare un tuo personale progetto di condivisione, creare un piccolo magazine o sviluppare il sito internet della tua società sportiva, chiedimi come fare! Potrei essere la risposta alle domande che stai cercando. Vitaliano

RECENT POSTS

2022 All contents © copyright Vitaliano Cosentino. All rights reserved.