Stagione Sportiva 2022/23Preparazione Giorno 3

1 Settembre 2022by MrCosentino0
IMG_2973

Obiettivo principale della seduta è stato il difendere in inferiorità numerica. In questi frangenti è più importante essere compatti e concentrati che aggressivi e furiosi. E’ importante evitare uscite in pressione solitarie, corse che rischiano di peggiorare la situazione di inferiorità, è necessario difendere di posizione con linee vicine, cercando di indirizzare il gioco sull’esterno del campo.

Per ottenere questo obiettivo ho subito messo in campo i ragazzi in un 7vs7 +3Jolly che garantivano la superiorità numerica in fase di possesso e 2 portieri. Le due squadre si affrontavano con due linee: difesa a 4 e attacco a 3. I Tre Jolly erano il centrocampo in fase di possesso e giocavano a 2 tocchi. La linea dei tre attaccanti, in fase di non possesso, doveva necessariamente compattarsi con la linea di difesa per assorbire la superiorità creata dai centrocampisti Jolly.

La seduta:

  • SSG 7vs7 + 2P + 3J – 3 Serie da 6′, 1′ Recupero tra le serie 20′
  • Possesso palla 3 zone 3 squadre 20′ – Fig1
  • Circuito Coordinativo 10′
  • Partita a Tema Difendere in inferiorità 11 vs 8 20′
  • Partita Finale 20′

Fig 1

MrCosentino

Leave a Reply

VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE DA ALLENATORE?

ANCHE IO

Mr-Cosentino_round

Per lavoro, quello vero, creo progetti web. Se ti interessa sviluppare un tuo personale progetto di condivisione, creare un piccolo magazine o sviluppare il sito internet della tua società sportiva, chiedimi come fare! Potrei essere la risposta alle domande che stai cercando. Vitaliano

RECENT POSTS

2022 All contents © copyright Vitaliano Cosentino. All rights reserved.