Stagione Sportiva 2022/23Preparazione Giorno 4

2 Settembre 2022by MrCosentino0
IMG_2983

Seduta molto importante per me. Per quanto sia stata la più semplice da organizzare, in pratica i ragazzi hanno giocato una partita per 70 minuti sui 90 dell’allenamento, ho ricevuto indicazioni molto importanti sul percorso da indicare. Il limite di questo gruppo è ormai chiaro, manca di disciplina tattica. Questo, in questa fase, è assolutamente normale, si tratta di un gruppo totalmente nuovo, ragazzi allenati la scorsa stagione da tecnici diversi, ognuno con il suo credo; Insegnare il riconoscimento del proprio compito in campo, singolo e di reparto, asseconda della fase di gioco, del pallone e dell’avversario spetta a me. Dalla prossima seduta avrò il prezioso supporto del mio collaboratore Mister Morganti, essere in due ci permetterà di lavorare in sotto-gruppi e sui reparti.

La seduta:

  • Partita libera 11vs11 a tutto campo 30′
  • Fartlek – 30″ Corsa Lenta 10″ Corsa Veloce 3 Serie da 6′ 1′ recupero 20′
  • Partita a tema. Sfruttare ampiezza 20′ *Nota1
  • Partita Libera 20′

*Nota1: Si gioca a metà campo con porte senza portieri, tocchi condizionati (fino a 2), goal valido con pallone che deve toccare solo la rete (nessun rimbalzo prima), senza fuorigioco, rigore per la squadra avversaria se la squadra in possesso non allarga 2 due uomini “tutt’ampiezza”.

MrCosentino

Leave a Reply

VUOI CONDIVIDERE LE TUE ESPERIENZE DA ALLENATORE?

ANCHE IO

Mr-Cosentino_round

Per lavoro, quello vero, creo progetti web. Se ti interessa sviluppare un tuo personale progetto di condivisione, creare un piccolo magazine o sviluppare il sito internet della tua società sportiva, chiedimi come fare! Potrei essere la risposta alle domande che stai cercando. Vitaliano

RECENT POSTS

2022 All contents © copyright Vitaliano Cosentino. All rights reserved.